Mantovanelli: il 30% del mio compenso a chi è in difficoltà 

Nel programma del Sindaco Vantini condiviso da tutte le forze che lo hanno appoggiato un apposito "capitolo" è dedicato alla Linea 30 ovvero il taglio del 30% dei compensi di giunta e consiglieri comunali.

Nel corso di questo primo anno amministrativo è stata costituita una Onlus denominata "amministratori per il bene comune Onlus" nella quale si dovrebbe far confluire il 30% del compenso degli assessori e dei consiglieri comunali.

Purtroppo ad oggi questa linea non è stata rispettata da tutti. Pi๠volte ho manifestato il mio disappunto nelle riunioni di giunta e della maggioranza.

Il mio impegno preso in campagna elettorale vuole essere rispettato, e da quando è stata costituita la Onlus  ho sempre versato il mio 30%.

Per questo comunico ufficialmente che il mio impegno continuerà  ma non destinerಠpi๠il 30% nella Onlus Amministratori Bene Comune ma a fine anno o nel corso dell'anno valuterಠchi poter aiutare mettendo come priorità  i miei concittadini in difficoltà  finanziaria piuttosto che associazioni che operano nel sociale.

Sarà  mia cura dare comunicazione della destinazione delle somme e continuerಠa promuovere attività  sportive nelle quali l'intero ricavato sarà  destinato per finalità  sociali così come abbiamo fatto con la Settimana dello Sport.


Enrico Mantovanelli

Assessore allo Sport e alle società  partecipate