Incontro pubblico del PD a difesa dell'Ospedale di Zevio

Difendere la sanità  pubblica, minacciata dalla revisione delle schede sanitarie decisa in Regione. E scongiurare la chiusura dell'ospedale Chiarenzi di Zevio, che secondo i piani di Venezia chiuderà  i battenti, pur essendo un polo d'eccellenza per la riabilitazione.

Si parlerà  dei nodi della sanità  pubblica martedì 23 luglio, alle ore 21 nel Centro culturale di piazza Umberto I, durante l'incontro intitolato "Difendiamo l'ospedale di Zevio", promosso dalla sezione lupatotina del Partito Democratico. Tutta la cittadinanza è invitata.

Parteciperanno all'incontro: Federico Vantini, sindaco di San Giovanni Lupatoto; Diego Ruzza, sindaco di Zevio; Franco Bonfante, consigliere regionale del PD; Marco Taietta, segretario di circolo PD.

"Il Partito Democratico è impegnato a San Giovanni Lupatoto in battaglie per la difesa della qualità  della vita dei nostri cittadini. In particolare, i temi che riguardano la Sanità , interessano molti di noi, e sull'ospedale di Zevio ci siamo già  espressi in consiglio per tutelare il Chiarenzi - afferma Marco Taietta, segretario di circolo -.Questa assemblea sarà  un'occasione in pi๠per far sentire la nostra voce, assieme ai concittadini lupatotini e zeviani."

«Il destino dell'ospedale Chiarenzi riguarda da vicino la nostra comunità : per questo ci siamo mobilitati per far sentire la nostra voce, chiedendo che sia mantenuto questo servizio per i cittadini - dice il sindaco di San Giovanni Lupatoto Federico Vantini -. Non è accettabile che la Regione tagli una struttura in attivo, privilegiando la sanità  privata a quella pubblica. Le politiche regionali in tema di sanità  sono un esempio del fallimento della vecchia politica, che non guarda ai bisogni dei cittadini (specie delle fasce pi๠deboli), ma è fine a sà© stessa. Voglio anche sottolineare come si vada oltre alle appartenenze politiche, con questa battaglia che interessa tutta la comunità  che gravita attorno all'ospedale di Zevio».