Presentato il primo Eco Festival di Mezzaestete


Si è svolta sabato 15 giugno 2013, nella sala consigliare del Comune di San Giovanni Lupatoto, la conferenza stampa di presentazione del primo Eco Festival di Mezzaestate, tre giornate all'insegna della tradizione e dell'attenzione verso l'ambiente in cui viviamo, in programma dal 28 al 30 giugno a Casa Novarini. Una manifestazione promossa dalle associazioni Balder, Artnove e Fuori dal coro, col patrocinio dell'assessorato alla cultura e alle politiche giovanili.

Erano presenti esponenti delle associazioni che organizzano l'evento, l'assessore alla cultura Marco Taietta e rappresentanti dei gruppi ed associazioni partecipanti (Barbara De Nucci, Maurizio Diamantini, Michele Albiero, ecc...).

Concerti dal vivo, mostre, convegni, laboratori sul riciclo, mercatini solidali e tanto altro ancora si terranno negli spazi del centro giovanile di via Monte Ortigara. Tutti gli eventi saranno a ingresso libero.

«L'Ecofestival, proposto dalle associazioni del territorio, rappresenta una novità  assoluta, alla sua prima edizione: una proposta che non vuole essere sporadica, ma mira a diventare un appuntamento fisso - commenta l'assessore alla cultura Marco Taietta -. San Giovanni Lupatoto purtroppo è una città  con livelli di inquinamento alti: la cultura puಠquindi aiutarci a riflettere sulla difesa dell'ambiente, dando vita a momenti di condivisione e di vera comunità Â».