Alcol e salute: matrimonio perfetto?

L'assessorato ai servizi sociali e l'associazione dei Club Alcologici Territoriali Verona Sud, in collaborazione con il Servizio di Alcologia dell'Azienda Ulss 20, organizzano due incontri di sensibilizzazione sul tema dell'uso delle bevande alcoliche il 9 e 16 aprile, dalle ore 20.30 alle 22.30, nel rustico del centro culturale.

"Alcol e salute: matrimonio perfetto?" sarà  il tema al centro degli incontri, condotti dall'assistente sociale Maurizio Donati e dall'educatore professionale Fiorenzo Minelli, del Servizio di Alcologia del Dipartimento Dipendenze dell'Ulss 20.

I genitori di figli adolescenti sono particolarmente invitati a partecipare alle serate, vista l'attualità  e l'attinenza degli argomenti trattati, con l'analisi delle problematiche legate all'uso di alcolici da parte dei ragazzi. Tra le domande a cui si darà  risposta, infatti, ci sono anche "Cosa dire ai figli che vanno in discoteca? Quale conseguenze puಠavere una sbornia?".

L'assessore al sociale Francesco Bottacini spiega la necessità  di sensibilizzare la popolazione su questa tematica. Â«àˆ importante far conoscere gli effetti nocivi che l'alcol puಠprovocare sulla salute, in modo che le persone ne siano davvero consapevoli - sottolinea l'amministratore -. I danni e la dipendenza che puಠcreare questa sostanza sono spesso sottovalutati: la serata mira appunto a fare luce su questi aspetti».