Il Comune cede cinque appartamenti nuovi a Pozzo

Grazie ad un bando pubblico, il Comune metterà  in vendita nei prossimi giorni cinque appartamenti di sua proprietà  in via dei Tigli, 5, a Pozzo.

Le residenze sono agibili, libere e nuove, poichà© costruite nel 2009.

Il valore degli immobili è compreso tra un minimo di 146mila euro per 77 metri quadrati ad un massimo di 216mila euro per 114 metri quadrati. Il prezzo è stato calcolato dal Comune in base ai parametri della legge regionale.

Nel conteggio della superficie di ogni singolo alloggio sono inclusi garage, cantina e per tre dei cinque alloggi anche il giardino. Anche quest'ultime pertinenze delle abitazioni principali saranno di proprietà .

Potranno diventare proprietari degli alloggi, incluse le relative pertinenze, quanti abitino o lavorino da almeno due anni a San Giovanni Lupatoto o in uno dei Comuni confinanti.

"Sarà  assegnato un punteggio preferenziale alle giovani coppie, perchà© la volontà  dell'attuale amministrazione è di sostenere le nuove generazioni che intendano formare nuove famiglie", commenta il sindaco di San Giovanni Lupatoto Fabrizio Zerman, "Abbiamo deciso di cedere le cinque abitazioni per compensare la diminuzione dei trasferimenti statali che oggi tanto penalizzano i Comuni costringendoli a vendere le proprietà  comunali. Soltanto così, ormai, i Comuni possono finanziare quelle opere pubbliche e quei servizi che altrimenti potrebbero essere a fatica realizzati. Quanti saranno interessati al bando pubblico potranno rivolgersi all'assessore al Patrimonio il lunedì e giovedì mattina".