Ezio Anderloni, il vice comandante dei vigili, va in pensione

àˆ una carriera lunga 41 anni - spesi per la maggior parte al servizio della pubblica amministrazione - quella del vice comandante della polizia municipale Ezio Anderloni. Il vice commissario riporrà  la divisa a partire dal primo gennaio 2013, data di inizio della sua pensione. Anderloni, classe 1954, è stato assunto dal Comune di San Giovanni Lupatoto nel 1980.

Il comando della polizia municipale, nei giorni scorsi, ha salutato il collega con una targa ricordo e un regalo. «Ringrazio il vice commissario Ezio Anderloni per avermi affiancato in questi ultimi sette anni di servizio, apportando in ogni occasione un contributo considerevole di competenza, professionalità  e soprattutto di disponibilità  - commenta il comandante della polizia municipale Giulia Rossi -. La sua presenza ha permesso a tutti gli agenti di affrontare le difficoltà  quotidiane con maggiore serenità , ed è stato per me un valido sostituto, un efficiente collaboratore e un caro amico».

Anche l'amministrazione comunale si congratula con il vice commissario. «Rivolgiamo il nostro grazie ad Ezio per lo splendido lavoro svolto in questi anni - commenta il sindaco Federico Vantini -. Anche se abbiamo avuto modo di collaborare solo in questi primi mesi di mandato, abbiamo potuto constatare come sia stato un valido punto di riferimento per il comando e per il paese».

Ai ringraziamenti si unisce anche l'assessore al personale Enrico Mantovanelli. «Ci dispiace che Anderloni vada in pensione, perchà© si è dimostrato un vice comandante all'altezza e lascia il suo tangibile bagaglio di esperienza.