LE FARFALLE OLIMPICHE SI AGGIUDICANO IL LUPO D'ORO

Le 'Farfalle', la squadra italiana di ginnastica ritmica, che alle Olimpiadi di Londra hanno conquistato la medaglia di bronzo, sono le vincitrici del LUPO D'ORO 2012, il premio di maggior prestigio del Gran Galà  dello Sport organizzato dall'Assessoratoallo Sport del Comune di San Giovanni Lupatoto, in programma questa sera venerdì 14 dicembre, dalle ore 19, al Teatro Astra di S.Giovanni Lupatoto. Il Gran Galà  dello Sport è un evento elegante, realizzato perpremiare i migliori atleti dell'anno, e le realtà  sportive che si sono maggiormente distinte nel 2012, sia a livello locale che nazionale. Una manifestazione che non si limita quindi al territorio lupatotino, ma che assume addirittura connotati olimpici, arrivando fino a Londra 2012. Il Gran Galà  dello Sport, si inserisce in un progettoa pi๠ampio raggio, che l'Assessore Mantovanelli sta mettendo in piedi attraverso una serie di iniziative legate al mondo Sportivo, mirando ad uno sviluppo territoria le a 360°. «Credo che niente come lo Sport possa essere veicolo di così tanti ideali positivi. Ecco perchà© - dichiara Mantovanelli - lo Sport vuole essere soltanto un canale per andare a migliorare l'appeal dell'intero territorio. Tutte le attività  legate al mio Assessorato saranno primariamente finalizzate a migliorare il lavoro e ad ottimizzarele risorse delle Società  Sportive del Comune, ma grazie a questo progetto sono sicuro che ibenefici arriveranno a tutti i settori del nostro territorio».

Il Gran Galà  dello Sport è stato presentato ufficialmente il 6 dicembre 2012 presso lasede della Provincia di Verona,con l'Ass.re Ruggero Pozzani a fare gli onori di casa. Presente naturalmente l'AmministrazioneComunale di S. Giovanni Lupatoto, con il sindaco FedericoVantinie l'Ass.re allo Sport EnricoMantovanelli,quest'ultimo vero regista dell'intera manifestazione. Inrappresentanza del CONI Provinciale è intervenuto il PresidenteStefanoBraggioed ha portato il proprio saluto all'iniziativa anche AlbertoNuvolari,presidente USSI.

Per segnalare gliatleti, le squadre e le società  pi๠meritevoli, era stato aperto unbandoche si è chiuso lo scorso 19 novembre. Con questa serata si rendemerito a chi per una stagione ha lavorato sodo, ha impiegato risorsee ha creduto nelle proprie possibilità , mosso dalla passione neiconfronti del proprio sport. L'amministrazione comunale mette inpalio ottopremi,di cui uno di assoluto prestigio a livello nazionale. Il Lupod'Oropremia infatti un atleta o una squadra presente in territorionazionale, che presenti un legame con San Giovanni Lupatoto oprovincia. Ci sarà  poi un premio riservato solamente agli sportivilupatotini, il Sangiosport,destinato all'atleta o società  di San Giovanni L. che si èmaggiormente distinta nel 2012. Tutti gli altri premi (dirigente,promessa,fairplay,attività giovanile,manifestazionesportivae diversamenteabili)saranno destinati agli sportivi di San Giovanni Lupatoto e dellaprovincia di Verona. I premi sono già  stati assegnati ma i nomi deivincitori non saranno svelati fino alla sera del Gran Galà . L'unicaeccezione è fatta per il vincitoredel LUPO D'ORO 2012,che per il prestigio e lo spessore sportivo internazionale,l'Amministrazione Comunale vuole svelare in anteprima.

Il Gran Galà  delloSport è patrocinato dalla RegioneVenetoe dalla Provinciadi Verona.Gli SponsorUfficialidella manifestazione sono LUPATOTINA GAS, DECATHLON, BEST WESTERN CTCHOTEL VERONA e MEDIAPRINT che hanno sposato il progetto. L'invitodunque è di non lasciarsi sfuggire l'occasione di partecipare alprimo "GranGalà  dello Sport",Venerdì14 Dicembre,alle ore19.00,presso il TeatroAstradi SanGiovanni Lupatoto.