Ordinanza per la pulizia dalla neve dei marciapiedi

Se dovessero verificarsi delle nevicate o ghiacciate, come puಠaccadere nel periodo invernale, i cittadini di San Giovanni Lupatoto dovranno sgomberare dalla neve e dal ghiaccio i marciapiedi e le banchine stradali adiacenti agli edifici di loro proprietà .

La disposizione è contenuta in un'apposita ordinanza sindacale, che impone a proprietari, amministratori e possessori di edifici di provvedere alla pulizia delle aree di competenza. Chi non rispetterà  questa disposizione, non curandosi di rimuovere neve e lastre di ghiaccio, potrà  incorrere in una sanzione amministrativa, per un importo compreso fra i 25 e i 500 euro.

«Quelle contenute nell'ordinanza sono norme di buon senso: mantenendo puliti i marciapiedi e le zone limitrofe alle abitazioni, i cittadini contribuiranno a ridurre i possibili disagi, in particolare il pericolo di scivolamento dei pedoni - commenta il sindaco Federico Vantini -. Il Comune, in caso di neve o ghiaccio, ha il compito di provvedere alla pulizia delle strade; ai cittadini si chiede questo piccolo sforzo di collaborazione per ridurre gli inconvenienti, in caso di necessità Â».