Sognando Peter Pan

Venerdì 28 maggio 2010, alle 21, al teatro Astra a San Giovanni Lupatoto, l'associazione "Amici del Tesoro" e il Ceod "Il Tesoro" presentano "Sognando Peter Pan",  lo spettacolo teatrale realizzato con la collaborazione del regista lupatotino Alberto Rizzi che ha coinvolto molti componenti della comunità  e le realtà  giovanili di Casa Novarini. Ingresso libero.

 

"Sognando Peter Pan", sostenuto anche dal CSV di Verona,  si è sviluppato a sua volta all'interno dell'iniziativa "Mano nella mano", patrocinata dal Comune di San Giovanni Lupatoto e dall'Ulss 20: un'occasione per dimostrare che dentro di noi sono ancora radicati valori quali la solidarietà , il rispetto, la condivisione, la partecipazione, in particolare verso le disabilità .

 

Perchà© Peter Pan? Perchà© egli à© al di sopra del tempo, perchà© volando à© riuscito a sottrarsi alle implacabili rotazioni terrestri, ai giorni , ai mesi e agli anni. E' un'eterna primavera, uno stupore infinito. Non à© l'archetipo del fanciullo, ma di chi, a prescindere dall'età , ama vivere giocando, di chi si à© reso conto di avere dentro una "sostanza" non deperibile, non databile, non invecchiabile. E' l'archetipo di chi riesce a vivere il presente con gioia e freschezza d'animo.