Progressioni Sonore: grande musica e solidarietà 

Venerdì 26 Ottobre 2012, presso il Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto (Verona), organizzato dalla associazione culturale Balder, con la collaborazione dell'associazione culturale Artnove, e con il Patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di San Giovanni, si terrà  la III^ edizione di ‘Progressioni Sonore', dedicato alla musica ‘progressive', con l'esibizione dal vivo dei Methodica e dei Sycamore Age.

I Methodica presenteranno in anteprima i brani del loro nuovo EP ‘Light My Fire', che contiene il classico dei Doors rivisitato dalla band e rimasterizzato presso gli Sterling Sound Studios di New Work, e versioni radio edit di brani del precedente album, materiale inedito e una traccia video.

I Sycamore Age, gruppo emergente, hanno pubblicato quest'anno il loro primo album dal titolo omonimo, accolto con entusiasmo dalla critica. Tra le loro esibizioni dal vivo la performance alla trasmissione Moby Dick su Rai Radio 2.

Il concerto, ad ingresso gratuito, sarà  a favore di Annalisa, una bambina affetta da una grave malattia e bisognosa di costose cure. Per informazioni sul concerto: www.37057.it/balder/ e su FB.


AIUTIAMO ANNALISA

Le offerte lbere di PROGRESSIONI SONORE 2012 saranno devolute alla famiglia di Annalisa, una bambina di 4 anni, con una malattia rara chiamata lissencefalia.
La mamma di Annalisa ha lasciato il lavoro per stare insieme a lei tutto il giorno ed aiutar la a superare i tanti momenti difficili di questa malattia come il reflusso gastroesofageo e le crisi epilettiche. Ora sta seguendo una cura molto costosa in Israele che ha fatto diminuire le crisi epilettiche e ha permesso di non farle prendere pi๠una medicina che distruggeva le sue ossa ed i suoi denti. Con questa cura, la famiglia spera di far sparire l'epilessia.

(E' attivo un conto corrente per le donazioni, intestato al Comitato per Annalisa: IT 77 E 08970 24206 000090003171).