Al via la Libera Università  Lupatotina con lo spettacolo 'Orlando in Tecnicolor'

Si aprirà  con uno spettacolo coinvolgente, il nuovo anno accademico 2012/2013 della Libera Università  Lupatotina. Venerdì 12 ottobre, alle ore 17, al centro culturale verrà  presentato Orlando in technicolor, ovvero l'Orlando Furioso raccontato alle mie zie, un appassionante viaggio nel poema di Ariosto, raccontato attraverso filmati multimediali. Artefice dell'opera è il regista lupatotino Alberto Rizzi, che la interpreterà  insieme a Chiara Mascalzoni e con la partecipazione di Andrea De Manincor. Lo spettacolo sarà  ad ingresso libero; seguirà  un buffet.

«Questo spettacolo è il miglior modo per inaugurare il nuovo anno accademico - dice l'assessore alla cultura Marco Taietta -. Fra corsi di cultura generale, lingue e numerosi laboratori, il calendario è assai ricco; sono già  numerose le iscrizioni, che proseguiranno fino al 31 ottobre: sintomo che i lupatotini hanno una grande attenzione per la cultura. Colgo l'occasione per fare un grande in bocca al lupo ai docenti e ai frequentanti».

L'anno accademico partirà  lunedì 15 ottobre e si concluderà  venerdì 19 aprile 2013. Tra le materie in programma: storia, cultura popolare, psicologia, musicologia, storia dell'arte, diritto civile, archeologia, letteratura, scienze dell'educazione. E poi le lingue, a vari livelli: inglese, francese, tedesco, spagnolo. Completano l'offerta i laboratori: composizione di un bouquet floreale, corso di maglia e danze popolari.

Il programma completo dei corsi è disponibile sul sito internet del Comune di San Giovanni Lupatoto (www.comunelupatoto.it).