Prima tappa de 'Il Sindaco nei quartieri'

Partirà  ufficialmente oggi lunedì 8 ottobre, la nuova iniziativa che porterà  gli amministratori comunali a contatto diretto con la popolazione. "Il sindaco nei quartieri" debutterà  al centro culturale di San Giovanni Lupatoto, con un primo incontro rivolto ai residenti del centro storico e dei quartieri Porto, Buon Pastore e Vendramini.

«Ho voluto organizzare questo ciclo di incontri con la cittadinanza, tramite l'assessorato alla comunicazione, per prestare l'orecchio dell'amministrazione alle esigenze dei lupatotini - spiega l'assessore alla comunicazione Marco Taietta -. La prima tappa della serie di assemblee del sindaco nei quartieri è dedicata agli abitanti del capoluogo, ma col tempo andremo in tutte le zone del paese».

Durante le assemblee pubbliche, i cittadini potranno partecipare e intervenire con domande relative al proprio quartiere. «Nel corso della serata sarà  possibile presentare le iniziative e le migliorie proposte dall'amministrazione Vantini in questi primi mesi di mandato e, soprattutto, cogliere i suggerimenti che arriveranno dai nostri concittadini - aggiunge l'assessore -. Con "Il Sindaco nei quartieri" scendiamo in piazza con un'azione politica partecipata e vicina alle persone».

«Questa sarà  l'occasione per avere un confronto con la società¡ a 360 gradi - commenta il sindaco Federico Vantini -. Mi auguro che a questi incontri partecipino anche molti giovani, che tendenzialmente vedono la politica con molto distacco. A loro va il mio invito personale perchà© siano presenti l'8 ottobre e agli appuntamenti successivi, al fine di coinvolgerli nella vita politica della nostra città Â».