Bus 21: convenzione con ATV fino a giugno 2013

L'amministrazionecomunale ha deciso di prolungare la convenzione con Atv per ilservizio di trasporto della linea numero 21. La copertura di spesa ècosì garantita non solo fino al dicembre 2012, bensì fino a giugno2013, quando chiuderanno le scuole. In precedenza, la convenzione fraComune e Atv per il servizio aggiuntivo extraurbano a San GiovanniLupatoto cessava nel mese di dicembre; solo in seconda battuta siformalizzava nuovamente per i restanti sei mesi dell'anno.

«Abbiamoritenuto doveroso garantire la prosecuzione del servizio per tuttol'anno scolastico 2012/2013, da poco iniziato - commenta ilsindaco FedericoVantini -.Inoltre, abbiamo scelto di allungare il servizio di trasporto a tuttala stagione estiva 2013, cosa che finora non era mai stata fatta».

Ladecisione di rendere disponibile la linea nei mesi estivi accoglie leistanze di diversi cittadini, che usano il bus come mezzo ditrasporto per recarsi in centro città . «Daremo così una rispostaai numerosi lupatotini che desiderano utilizzare il trasportopubblico durante l'estate e fino ad ora non hanno potuto farlo -aggiunge il sindaco -. Dal 10 giugno all'8 settembre 2013 sarannoassicurate sei corse giornaliere. Anche in questo modo si incentivauna modalità  di trasporto sostenibile, che si inserisce nell'impegnodella nostra amministrazione per promuovere una mobilità  alternativaall'auto».

Il costo sostenuto dalComune per il servizio estivo (trimestre giugno-settembre) ammonta a13.753 euro.