Domani al via la 18^ Lupatotissima

Diventa maggiorenne la Lupatotissima, manifestazione nazionale di atletica leggera su pista, giunta alla diciottesima edizione. «San Giovanni Lupatoto il 22 e 23 settembre vivrà  due grandi giorni di sport - dice l'assessore allo sport Enrico Mantovanelli -. La Lupatotissima è un evento sportivo che coinvolge podisti e appassionati provenienti anche da fuori provincia e che vanta un pregevole albo d'oro. Avrಠil piacere di partecipare con la rappresentativa comunale alla 12 x 1ora e sarಠpresente al via, fissato per sabato 22 settembre alle ore 11».

La consolidata manifestazione è organizzata dal Gruppo sportivo dilettantistico Mombocar - Riso San Marco e dall'assessorato allo sport, in collaborazione con l'85° Reggimento "Volontari" Verona e l'associazione "Alba Progetto fibrosi cistica". Gode inoltre del patrocinio di: Regione Veneto, Provincia di Verona, Fidal (Federazione italiana atletica leggera), Centro Sportivo Italiano e dalle sigle sportive Iau, Iuta, Fiasp e Umv.

«A nome dell'amministrazione, ringrazio il GSD Mombocar - Riso San Marco nella figura del presidente Pietro Zonzini e del segretario Stefano Scevaroli e tutto lo staff organizzativo, che tanto si sono adoperati per questo evento - sottolinea l'assessore -. Nonostante sia da sempre un praticante del ciclismo, ho voluto rispondere all'invito degli organizzatori, accettando di indossare le scarpette da corsa e di partecipare alla Lupatotissima. Sabato e domenica saremo presenti anche per il cerimoniale di premiazione, che prevede anche la consegna dei Premi speciali Lupetto d'Oro e Lupetto Rosa ad atleti italiani».

Ecco, nel dettaglio, quali saranno gli appuntamenti della Lupatotissima:

  • Sabato 22 settembre:

  • ore 10.30: partenza dell'Ultramaratona di 6 ore e di 100 chilometri (terminerà  alle 23.30);

  • ore 11: partenza della Staffetta 12 x 1 ora e 24 x 1 ora;

  • ore 18.05: cerimonia di premiazione del campionato italiano di 6 ore;

  • ore 21.05: cerimonia di premiazione del campionato italiano di 100 km;


  • Domenica 23 settembre:

  • ore 10.15: premiazione dei gruppi partecipanti alla StraLupatoto (manifestazione non competitiva di 5, 10 e 16 km, che partirà  alle ore 7.30 dal centro sportivo Nino Mozzo di viale Olimpia);

  • ore 11: conclusione della staffetta 24 x 1 ora;

  • ore 12.15: cerimonia di consegna dei Lupetto d'Oro e Lupetto Rosa;

  • ore 12.30: cerimonia di premiazione della Staffetta 12 x 1 ora e 24 x 1ora.


àˆ inoltre in programma una Staffetta della Speranza per le scuole, lunedì 1 e martedì 2 ottobre.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet www.mombocar.it