Il calcio lupatotino in vetrina a Raldon

Tutto il calcio di San Giovanni Lupatoto in vetrina per una sera. Le tre realtà  calcistiche del Comune di San Giovanni Lupatoto - A.C. San Giovanni Lupatoto, A.S.D. Pozzo e A.C.D. Raldon - con i propri atleti e dirigenti, saranno presentate pubblicamente mercoledì 12 settembre, alle ore 19, nello stadio comunale di Raldon (via San Giovanni Bosco).

La serata, promossa dall'assessorato allo sport e da quello alle politiche giovanili, sarà  l'occasione per fare un in bocca al lupo alle squadre, impegnate nella nuova stagione. «San Giovanni vanta tre società  di calcio importanti, che ricoprono un ruolo di primo ordine nel settore giovanile - dice l'assessore allo sport Enrico Mantovanelli -. Con la serata del 12 settembre, l'amministrazione vuole dimostrare ancora una volta l'attenzione e la vicinanza nei confronti di queste realtà , che tanto si danno da fare sul territorio. Invitiamo pertanto a partecipare tutti i tesserati con i loro famigliari, i dirigenti, gli sponsor e i tifosi».

In merito alla nuova stagione, Mantovanelli aggiunge: «Speriamo che per le nostre formazioni sia un'annata proficua. L'A.C. Raldon sarà  la nostra prima rappresentativa, in Promozione, e su di essa sono puntati i fari di questo campionato. Il presidente Nicola Zenti, assieme al ds Rosario Leonardi, hanno consegnato a mister Marocchio una rosa che puಠsicuramente ambire a traguardi importanti - dice l'assessore -. Confidiamo inoltre nell'avanzamento di categoria del San Giovanni: la retrocessione dell'anno scorso ha dato il via alla linea "verde" guidata dal neo allenatore Tiziano Salvagno e i primi risultati ottenuti in coppa testimoniano l'ottimo lavoro svolto dal ds Andreoli. Infine - conclude Mantovanelli - insieme al San Giovanni, avremo in Seconda categoria anche l'A.S.D. Pozzo; il team presieduto da Gianni Zanin potrebbe essere la sorpresa del campionato».

Dopo la presentazione delle tre società , ci sarà  una risottata gratuita per tutti. Alle 21, poi, si terrà  uno spettacolo di cabaret di Giuseppe Rainero, in arte "El Bifido". «Sono felice che l'assessore Mantovanelli abbia risposto con entusiasmo alla mia proposta di organizzare un evento che mettesse insieme lo sport e i giovani - sottolinea l'assessore alla cultura Marco Taietta -. Ne è nata questa bella iniziativa, curata dai presidenti delle società  calcistiche della nostra città  e dall'amministrazione. Avremo la possibilità  di passare una bella serata in amicizia e di divertirci con il pittoresco spettacolo di cabaret del "Bifido"».