Musica nella centrale Enel Sorio Vecchia

Appuntamento con la musica in una cornice inusuale di San Giovanni Lupatoto. Sarà  infatti la centrale Enel Sorio Vecchia, edificio in stile Liberty dei primi Novecento, ad ospitare la serata musicale dedicata a due icone degli anni Duemila: Madonna e Lady Gaga.

L'evento rientra nella rassegna musicale "Jazz the Fifty - Enel 50 Celebration", organizzata da Enel per celebrare i suoi cinquant'anni in musica, in collaborazione con Veneto Jazz. Dopo le tappe di Marghera (Venezia), Pieve di Cadore (Belluno) e Bassano del Grappa (Vicenza), toccherà  a San Giovanni Lupatoto, dove è presente la storica centrale Enel.

A far conoscere in versione soul le canzoni e i ritmi delle due dive americane, ci penserà  il Federica Baccaglini Quintet, composto da Federica Baccaglini (voce), Marco Pollice (pianoforte), Davide Cassandro (chitarra), Nick Muneratti (basso elettrico) e Federico Cassandro (batteria).

«Invito con piacere allo spettacolo tutti i lupatotini e gli amanti di Lady Gaga e Madonna, icone pop dei nostri tempi - dice l'assessore alla cultura Marco Taietta -. Oltre ad un viaggio nella musica, avremo l'opportunità  di visitare la centrale di Sorio Vecchia. Grazie quindi ad Enel per aver organizzato e condiviso con noi questa serata, che ci darà  l'opportunità  di vivere un evento originale, in una zona del nostro paese suggestiva e tuttavia a molti sconosciuta».

L'appuntamento è per questa sera, martedì 4 settembre, alle ore 20.30 nella vecchia centrale (ingresso da via Garofoli). Si potrà  visitare il complesso a partire dalle ore 19.

L'ingresso è libero.