Premiazione per il lupatotino Manuel De Vecchi al rientro dalla Olimpiadi

Non è riuscito ad entrare in semifinale, ma per Manuel De Vecchi, campione di Bmx residente a San Giovanni Lupatoto, le Olimpiadi di Londra 2012 rappresentano comunque un grande traguardo. E proprio con esse ha deciso di chiudere la sua carriera sportiva, lunga 25 anni e iniziata quando era giovanissimo, nel 1988, a soli otto anni. Dopo tante gare e due edizioni dei Giochi olimpici (aveva partecipato anche a Pechino 2008), lo sportivo lupatotino dice addio al Bmx.


Lunedì 27 agosto, alle ore 20, Manuel De Vecchi sarà  in piazza Umberto I, a San Giovanni Lupatoto, per ricevere il saluto dei concittadini e il ringraziamento ufficiale da parte dell'amministrazione comunale, che lo premierà  per la sua carriera e per la recente partecipazione alle Olimpiadi.


«Dopo aver salutato Manuel lo scorso 30 luglio, prima della sua partenza per Londra, abbiamo ora il piacere di accoglierlo al suo ritorno. De Vecchi ha rappresentato la nostra città  ai Giochi e questo è motivo di orgoglio, al di là  di ogni risultato - commenta l'assessore allo sport Enrico Mantovanelli -. Lunedì, in occasione della manifestazione "Pizza e birra in evoluzione", consegneremo a Manuel un riconoscimento, che vuole essere un grazie per l'attività  da lui svolta in tutti questi anni e per il lustro dato al nostro Comune».


Prima della premiazione, alle ore 19 i giovani atleti del Team Libertas Bmx si esibiranno in piazza. àˆ invece prevista per le ore 20 la consegna della targa a De Vecchi.