Concorso per l'assunzione di due agenti di Polizia Municipale

àˆ stato indetto dal Comune di San Giovanni Lupatoto un concorso per l'assunzione a tempo determinato di due agenti di Polizia Municipale, categoria C, con contratto di formazione e lavoro della durata di 12 mesi.

I candidati che intendono partecipare alla selezione hanno tempo fino a mezzogiorno del 17 agosto per effettuare il versamento della tassa di concorso di 5,16 euro presso qualsiasi filiale Unicredit (Iban IT 15M 02008 59770 000101140795), precisando la causale del versamento.

La domanda di ammissione andrà  invece presentata in Comune il giorno 28 agosto, alle ore 9. Subito dopo, i candidati saranno sottoposti ad un colloquio. La prova orale, di fronte ad un'apposita commissione di selezione, verterà  su diverse materie (elementi di diritto degli Enti Locali; disciplina della circolazione stradale; la procedura sanzionatoria: in particolare i principi contenuti nella Legge 689/81; disciplina del commercio, polizia amministrativa e pubblici esercizi; la normativa edilizia ed ambientale; elementi di diritto penale; reati contro la Pubblica Amministrazione; elementi di procedura penale, con particolare riferimento all'attività  di Polizia Giudiziaria; compiti ed attribuzioni della Polizia Municipale; diritti e doveri dei dipendenti pubblici). In seguito alla valutazione dei titoli e della prova d'esame, verrà  stilata una graduatoria.

Sul sito istituzionale dell'ente (www.comunelupatoto.it) è disponibile il testo integrale del bando. Saranno ammessi al concorso solo coloro che possiedono i requisiti necessari; tra questi parametri figura l'età , che deve essere compresa tra i 18 e i 32 anni non compiuti.

«Puntiamo ad individuare giovani con voglia di fare e avremo la possibilità  di valutarli con un contratto a tempo determinato - commenta l'assessore al personale Enrico Mantovanelli -. Dopo aver assicurato loro la giusta formazione, nell'arco di un anno di tempo, si capirà  se le risorse avranno le caratteristiche richieste per procedere all'assunzione definitiva».