Da oggi chiusa via IV Novembre

La viabilità  stradale in via IV novembre subirà  delle modifiche a partire dal prossimo 30 luglio, per consentire la demolizione di un edificio della Fondazione Pia Opera Ciccarelli, denominato "Casa Ferrari", che si affaccia proprio sulla via in questione.

Con lo scopo di rendere sicura la circolazione veicolare e garantire la sicurezza dei pedoni, dei ciclisti e degli addetti alla demolizione, dal 30 luglio al primo agosto via IV novembre sarà  chiusa al traffico nel tratto compreso tra il civico n. 23/B e Casa Ferrari (area di cantiere). I veicoli provenienti da Pozzo verranno deviati su via M. Marcello e via B. Cellini; i mezzi provenienti da Piazza Umberto I potranno accedere agli esercizi commerciali di via IV Novembre fino al tratto interdetto. Sarà  consentito l'accesso ai residenti.

L'ordinanza che regolamenta tale modifica alla circolazione stradale istituisce inoltre il senso unico alternato di marcia dal 31 luglio al 31 agosto e il divieto di sosta con rimozione, sempre nel medesimo tratto di via IV novembre. Il senso unico sarà  regolato da movieri o semafori.
Vigerà  il limite di velocità  di 30 km/h nei 150 metri antecedenti l'area di cantiere.

(Fonte: comune di San Giovanni Lupatoto)