DOMENICA 9 MAGGIO: BIMBINBICI E RAGAZZINBICI

Domenica 9 maggio 2010 dalle 9 alle 12.30 si svolgerà  la manifestazione Bimbimbici 2010 organizzata dagli assessorati alle Politiche Ambientali e all'Istruzione di San Giovanni Lupatoto.

 

Sono invitati gli alunni delle scuole elementari accompagnati dai genitori.

 

Anche quest'anno il Comune di San Giovanni Lupatoto ha aderito alla giornata nazionale che intende sensibilizzare i cittadini sugli spostamenti e la sicurezza dei pi๠piccoli.

 

Il ritrovo è previsto, alle 9, in piazza Umberto I (sotto la torre). 

 

Il percorso complessivo sarà  di circa 18 Km e si svolgerà  in parte nel Comune di San Giovanni Lupatoto e in parte nel Comune di Verona: piazza Umberto I°, via Madonnina, via Garofoli, via Palazzina, via San Giovanni Lupatoto, via Campagnol di Tombetta, via Tombetta, viale Piave, Porta Nuova, via Oriani, via Città  di Nimes, Piazza R. Simoni, via Della Casa, via Scalzi, stradone Porta Palio, ponte Castelvecchio, piazza Sacco e Vanzetti, interno Arsenale. Fermata presso l'Arsenale di un'ora con ristoro, giochi e gadget per i bambini.  Poi il ritorno in piazza Umberto I°.

 

Il rientro con chiusura della manifestazione è previsto alle 12.30. C'è la possibilità  di recarsi al Pontoncello per il pranzo e la festa del pomeriggio.

 

  

 

Sempre domenica 9 maggio 2010 dalle 14 alle 19 si terrà  la manifestazione Ragazzinbici 2010

 

Sono invitati gli studenti delle scuole medie e delle superiori accompagnati dai genitori.

 

Il giro di 35 km sarà  in gran parte su strade sterrate: argine fino al ponte Perez, sponda opposta dell'argine fino a Porto San Pancrazio e ritorno al Pontoncello utilizzando una strada che costeggia il canale Marazza.

 

Prima della partenza, dopo il rientro e per coloro che rimangono al Pontoncello durante il pomeriggio, ci sarà  la possibilità  di far volare gli aquiloni e di partecipare a giochi tradizionali.

 

Il ritrovo è previsto alle 14 al Pontoncello. Partenza alle 15.

 

Il rientro è previsto alle 18 con chiusura della manifestazione alle 19.