Dal Legato Garofoli un aiuto ai lupatotini bisognosi

L'OperaPia Federico Garofoli, in questi giorni, ha deliberato la donazionedi 16.000 euro a favore dei lupatotini bisognosi: 9.000 eurodestinati alle quattro parrocchie e 7.000 ai Servizi sociali delComune per aiutare le famiglie provate dalla perdita del posto dilavoro, per il mancato pagamento dell'affitto e delle bollette.


Lacifra si aggiunge ai 15.000 euro che l'Opera Pia Federico Garofoliaveva stanziato nel Natale 2011 sempre a beneficio dei lupatotini.Allora erano stati dati 8.000 euro alle quattro parrocchie e 7.000euro ai Servizi sociali del Comune.


"L'OperaPia Federico Garofoli è un'istituzione nata e riconosciuta dallascito del dottor Federico Garofoli che per scopo statutariogarantisce le iniziative di assistenza ai bisognosi nel territoriolupatotino. L'attuale Consiglio di amministrazione in carica, nelperseguire le finalità  proprie dell'ente, ha attuato unasignificativa riduzione delle spese investendo una parte dellaliquidità  disponibile in maniera da garantire le rendite daredistribuire ai bisognosi ed alle persone in disagio economico,senza intaccare il patrimonio proprio", spiega Giancarlo Ferrari,presidente dell'Opera Pia Federico Garofoli.


"Graziealla generosità  dell'Opera Pia Federico Garofoli,l'amministrazione comunale dimostra la propria quotidianaattenzione ai bisognosi", commenta il sindaco di San GiovanniLupatoto Fabrizio Zerman.


L'amministrazionecomunale ha anche istituito da tempo il servizio denominato"Sportello orientamento lavoro",rivoltoagli adulti per valorizzarne le esperienze acquisite nelleoccupazioni precedenti o in corso ed ha anche organizzato momenti diformazione e aggiornamento per tutelare il patrimonio produttivo ecommerciale di San Giovanni Lupatoto.