Io Tarzan tu Jane

Che cosa significa essere maschi e femmine oggi? Qual è l'originalità  che ognuno porta all'interno della coppia? E con i figli? Come vivere l'essere madri e l'essere padri? Siamo uguali? Interscambiabili? O siamo così diversi che ogni dialogo diventa conflitto?
Sono domande che ogni uomo e ogni donna si pone oggi, soprattutto quando si trova a metter su famiglia.
Per questo Marco Scarmagnani, consulente familiare, da sempre appassionato della relazione tra uomini e donne, ha strutturato il format "Io Tarzan, tu Jane" nel quale utilizza come spunto brevissimi spezzoni di film e l'interazione con i partecipanti per trattare il tema affascinante della relazione tra i sessi.
Nella prima serata, martedì 13 marzo alle ore 20,45 presso Casa Novarini, "Innamorati per sempre" si tratterà  il tema specifico della relazione di coppia. Martedì  20 marzo si parlerà  di maternità  e paternità  nella famiglia moderna. Martedì 27 marzo sarà  la volta di "Litigare bene, litigare male", cioè come il conflitto possa essere una risorsa per la vita familiare e di coppia.
Gli incontri saranno occasioni piacevoli di apprendimento per quanti vogliono valorizzare il proprio essere uomini e donne. Serate formative ma anche divertenti perchà© sarà  il pubblico stesso ad intervenire e a creare lo svolgimento degli incontri, che hanno un canovaccio che ne garantisce la struttura di base, ma sono aperti all'umore e alle esigenze specifiche del pubblico.
Il tre incontri sono inseriti nella rassegna "Rose di marzo" promossa dall'assessorato alla cultura del Comune di San Giovanni Lupatoto e della Provincia di Verona.
L'ingresso è libero.