Si puಠridere dei rifiuti?

Si puಠridere sui rifiuti?

Puಠessere divertente parlare della raccolta differenziata? Certo! Se lo si fa con la grande ironia che il teatro consente. Tra le varie proposte presentate nel progetto SANGIOPLASTIK, di cui le mamme contro Ca' del Bue sono promotrici, vi è anche uno spettacolo teatrale per le scuole di San Giovanni Lupatoto, sponsorizzato dalla Lupatotina Gas. Nelle mattine del 27, 28 febbraio e 3 marzo gli alunni potranno assistere, presso il teatro Astra, allo spettacolo "La Fattoria Ecologica", ideato e diretto dal regista lupatotino Alberto Rizzi e prodotto da Ippogrifo Produzioni.

Si tratta di uno spettacolo semplice e coinvolgente che, con personaggi divertenti e colorati, accompagna i giovani spettatori attraverso i temi della raccolta differenziata e del risparmio energetico. Ma questo non è tutto!

La sera del 3 marzo, alle ore 20.30 presso il teatro Astra, lo stesso regista, presenterà  uno spettacolo dedicato a tutti dal titolo "Banda, Bandina e Bandoti! Un varietà /cabaret di argomento ecologista, con attori e la banda! Una vera e propria banda che accompagnerà  lo spettacolo e gli attori con brani musicali, perchà© dei rifiuti si puಠanche cantare... Nel frattempo, fra una risata e l'altra, si trasmetteranno importanti informazioni e messaggi sulla raccolta differenziata e sul risparmio energetico, perchà© educare la popolazione alla consapevolezza che tutti devono contribuire ad una gestione eco-sostenibile dei rifiuti è la prima e pi๠efficace delle strategie ecologiche. Uno spettacolo eco-comico dunque, che alternando musica e parti recitate mira ad arrivare dritto al cuore e alla pancia dello spettatore, che passerà  una serata spensierata e andrà  a casa pi๠informato e consapevole dei temi trattati.

Quando si ride si impara e si ricorda meglio.Siete curiosi? Allora non mancate! L'ingresso è libero.

Sandra e Paola

Per informazioni: passiamoparola@gmail.com