Venerdì 30 il Sindaco Zerman sale in cattedra

Venerdì 30 aprile 2010 alle 10.00, il sindaco di San Giovanni Lupatoto Fabrizio Zerman terrà  agli alunni della scuola elementare Cangrande della Scala una lezione sulla salvaguardia dell'ambiente.

 

"L'attuale amministrazione comunale ha dimostrato il proprio interesse per la tutela del verde collocando 1350 piante in pi๠rispetto alle precedenti amministrazioni", spiega il sindaco di San Giovanni Lupatoto, "L'incremento è del 26 per cento. La manifestazione nelle scuole si propone di sensibilizzare gli alunni sulla cura del patrimonio ambientale nel nostro territorio".

 

Uno dei piani ambientali pi๠importanti dell'amministrazione comunale è la conservazione dell'oasi naturale del Pontoncello lungo il fiume Adige che ha un'estensione di 350 mila metri quadrati di terreno e che forma un triangolo tra Giaron (San Martino Buon Albergo), Ausetto (San Giovanni Lupatoto) e Pontoncello (Zevio), da cui prende il nome.

 

La collaborazione tra le scuole lupatotine e l'amministrazione comunale, a cominciare dall'assessore alla Pubblica istruzione Maria Luigia Meroni, aveva permesso anche la distribuzione a 1800 alunni di un opuscolo informativo sulle caratteristiche dei prodotti locali durante l'ultima Festa agricola del Ringraziamento. La pubblicazione conteneva dati, testi e foto facilmente comprensibili.

 

 

In seguito, 300 bambini avevano assistito alla lezione sull'alimentazione organizzata dal Comune in collaborazione con Verona Mercato, che è uno dei pi๠importanti centri logistici in Europa.