TEATRO SANGIOVANNI: UNA STAGIONE DA RECORD

GLI SPETTATORI PAGANTI SONO STATI PIà™ DI SEIMILA

 

Diciannove spettacoli di qualità , 6.101 spettatori paganti. Se a questi si aggiungono le circa 270 persone che hanno partecipato alla serata dedicata alla festa della donna il totale arriva a 6.371 spettatori: una media superiore alle 335 presenze a serata, ricordando che la capienza complessiva del teatro Astra di San Giovanni Lupatoto è di 472 posti a sedere.

 

Gli spettacoli che hanno registrato il tutto esaurito sono stati cinque: Maurizio Crozza, Cochi & Renato, Le Falìe di Velo Veronese e le due serate del musical firmato Estravagario Teatro.

Sopra la media presenze di quest'anno sono andati anche: Omar Fantini e i Poveri di Sodio, l'Estravagario, la Barcaccia di Roberto Puliero, la Beatlesmania di Alberto Rizzi e la seconda serata delle Falìe di Alessandro Anderloni.

�

"Un'altra stagione da record per Teatro SanGiovanni", conferma l'assessore alla Cultura di San Giovanni Lupatoto Gino Fiocco, "Prima di questa edizione non erano mai stati raggiunti e superati i seimila spettatori paganti. Già  due anni fa, edizione 2007/2008, durante la gestione dell'attuale amministrazione comunale, Teatro SanGiovanni aveva raggiunto i 5.606 spettatori, seconda miglior performance di sempre, con una media spettatori a serata di 373 paganti, ancor oggi il miglior risultato delle ventiquattro edizioni. Il merito di questa continua escalation di successi va sicuramente alla squadra che ogni anno programma la rassegna: in primis i volontari dell'associazione Il Canovaccio, poi da Arteven, dall'amministrazione comunale e dai sensibili e generosi imprenditori che con il loro sostegno economico permettono alla rassegna di essere accessibile a tutti. Una menzione particolare voglio farla a Ugo Massella, presidente del gruppo Il Canovaccio, che� segue con passione e professionalità  da ventiquattro anni Teatro SanGiovanni".

Teatro SanGiovanni da undici anni è anche il Premio Margherita, quest'anno vinto, a furor di popolo, dalla compagnia teatrale Le Falìe di Velo Veronese diretta da Alessandro Anderloni.

Appuntamento il prossimo autunno con la venticinquesima edizione.