Pubblicità
Viaggi Liberi


37057.it google
NEWS
Dal Legato Garofoli un aiuto contro la crisi

 Il legato Garofoli ha donato in questi giorni 8.000 euro alle quattro parrocchie e 7.000 euro ai Servizi sociali del Comune per aiutare le famiglie lupatotine in difficoltà per la perdita del posto di lavoro, per il mancato pagamento dell’affitto e delle bollette. “Nei prossimi mesi valuteremo altre iniziative”, spiega il presidente dell’ente Giancarlo Ferrari che dal 2009 al 2010 ha stanziato 20.000 euro a sostegno della comunità.


Un contributo quanto mai prezioso”, commentano il sindaco Fabrizio Zerman e l’assessore ai Servizi sociali di San Giovanni Lupatoto Luciano Novarini, ai quali molti si rivolgono quotidianamente per ricevere aiuto immediato, provati dalla crisi economica. “Vogliamo dimostrare, grazie alla generosità del legato Garofoli, la concreta vicinanza alla popolazione dell’amministrazione che non perde occasione per recuperare somme da destinare ai bisognosi, nonostante la diminuzione dei finanziamenti statali e regionali condizionino gli interventi del Comune”.


L’amministrazione comunale ha anche istituito da tempo il servizio denominato “Sportello orientamento lavoro”, rivolto agli adulti per valorizzarne le esperienze acquisite nelle occupazioni precedenti o in corso ed ha anche organizzato momenti di formazione e aggiornamento per tutelare il patrimonio produttivo e commerciale di San Giovanni Lupatoto.




COMMENTI
Inserisci il tuo commento all'articolo

Nome
Email
Commento

VIDEO

Flash mob a favore della cultura lupatotina

Biko Band live

Brian Auger's Oblivion Express live 24/09/2013

TUTTI I VIDEO

Pubblicità

NEWSLETTER
Scrivi la tua mail e resta sempre aggiornato con le news di 37057.it




Pubblicità
Viaggi Liberi