Concerto di Frankie Gavin & Michelle Lally con Alban Fuam

Per la rassegna Acusticamente promossa dall'assessorato alla cultura di San Giovanni Lupatoto al Teatro Astra, sabato 26 novembre saranno di scena gli Alban Fuam che proporranno un repertorio dedicato alla musica tradizionale irlandese. La giovane band lupatotina, con all'attivo due incisioni discografiche e varie serate nel Nord Italia, si esibirà  con la partecipazione di Frankie Gavin e Michelle Lally .

Frankie Gavin, soprannominato il "principe dei violinisti irlandesi", è stato il fondatore e leader indiscusso dei primi De Dannan, gruppo formatosi negli anni '70 e considerato il precursore dell'Irish Folk Music, che in 33 anni di carriera vanta 14 album in studio. La grande notorietà  di Frankie Gavin non sta solo nella sua incredibile abilità  tecnica, e nell'incessante ricerca di innovazione, ma soprattutto sulla sua grande capacità  di trasmettere al pubblico la forza e la magia tipici della musica della sua terra.

Michelle Lally è la cantante del gruppo di Gavin. Come molte delle grandi vocalist femminili irlandesi degli ultimi tempi, è stata portata alla ribalta dallo stesso Frankie Gavin che l'ha fatta esordire prima nel gruppo "Hibernian Rhapsody" per poi farla diventare la cantante dei De Dannan. Una grande voce, sicura e dal grande fascino.

Per la giovane band di Lupatoto sarà  quindi un onore potersi esibire con due grandi artisti apprezzati in tutto il mondo. Il concerto è organizzato da ArtNove con il patrocinio del Comune di San Giovanni Lupatoto ed è una anteprima della rassegna AcusticaMente.

I biglietti si possono trovare in prevendita ad un prezzo inferiore rispetto alla sera stessa del concerto, cioè a 10 euro invece di 12, presso: Box Office Verona; Edicola De Togni, Piazza Umberto I; Edicola Bimbato, Via Cesare Battisti; Teatro Astra.