DA OGGI A CASA NOVARINI IL 'NUOVO GALATEO'

Casa Novarini sta diventando sempre pi๠un luogo d'incontro per la formazione, la creatività  e la sperimentazione. Lo testimoniano settimanalmente i numerosi appuntamenti promossi dall'assessorato alla Cultura e alle Politiche giovanili del Comune di San Giovanni Lupatoto in collaborazione con quanti vivono quotidianamente il centro in via Monte Ortigara.

"Dall'inizio del 2010 abbiamo allestito una decina di corsi per quasi 90 ore di formazione", spiega l'assessore alla Cultura e alle Politiche giovanili di San Giovanni Lupatoto Gino Fiocco, "I corsi sono stati frequentati da quasi 200 giovani e adulti".

L'assessorato alla Cultura e alle Politiche giovanili del Comune di San Giovanni Lupatoto  e lo staff di Casa Novarini stanno per far partire nei mesi di aprile e maggio altre iniziative. In programma ci sono altri sette (forse otto) percorsi formativi, alcuni gratuiti, altri a pagamento con prezzi naturalmente accessibili a tutte le tasche.

 

L'obiettivo dell'amministrazione comunale, prosegue Fiocco, "è di stimolare i giovani, non solo con feste e manifestazioni, che comunque vanno bene, ma anche con l'accesso ad esperienze formative che siano alla portata di tutti. Vogliamo creare intorno a Casa Novarini una rete di persone che siano portatrici di esperienze, passioni, valori  e competenze che possano essere messe al servizio di tutta la comunità ".

 

Si inizia martedì 13 aprile 2010, alle 20.30, a Casa Novarini, con il primo di quattro appuntamenti dedicati al "Nuovo galateo" (Costo del corso 25,00 euro - sconto ai possessori della Carta Giovani - iscrizioni presso l'Informagiovani di San Giovanni tel. 045-546517 o presso Casa Novarini tel. 045-8753118).