Mamme contro Cà  del Bue a Casa Novarini

Le mamme di San Giovanni Lupatoto, contrarie alla riapertura dell'inceneritore dei rifiuti di Ca' del Bue, hanno invitato il dottor Federico Valerio, responsabile del servizio di Chimica Ambientale presso l'Istituto Tumori di Genova, a dibattere di riciclo dei rifiuti.


L'incontro si terrà  venerdì 30 settembre 2011, alle 20.30, presso Casa Novarini, a San Giovanni Lupatoto. La serata è rivolta a genitori, insegnanti e al resto della popolazione.

Informazioni: passiamoparola@gmail.com


L'incontro, a cui parteciperà  il sindaco Fabrizio Zerman, è stato organizzato dalle mamme in collaborazione con il presidente del Consiglio comunale Daniele Turella e l'assessore alle Politiche giovanili di San Giovanni Lupatoto Gino Fiocco. L'invito è stato esteso anche ai sindaci confinanti di San Martino Buon Albergo, Zevio, Buttapietra e Castel d'Azzano che avevano partecipato, in giugno, al Consiglio comunale aperto alla cittadinanza contro la struttura di Ca' del Bue.


Mentre in maggio, il Comune aveva garantito il supporto logistico al corteo delle stesse mamme contro l'impianto di smaltimento di Ca' del Bue. La manifestazione delle mamme, accompagnate dai propri figli, era partita dal parco ai Cotoni, nel capoluogo, ed era proseguita in via Madonnina, via Garofoli, via Garibaldi, via Porto fino al parco all'Adige, di fronte all'inceneritore di Ca' del Bue.