SanGiಠArt Festival 2011

Grazie al SanGiಠArt Festival 2011 - che partirà  dal 1° luglio - i lupatotini non resteranno soli neppure nel periodo delle vacanze, dopo le tante iniziative organizzate durante l'inverno. L'amministrazione comunale, anche in questa quarta edizione della manifestazione, vuole offrire momenti di incontro e di svago a quanti non si sposteranno dal paese, mettendo a disposizione degli spazi pubblici maggiormente curati, indispensabili per migliorare la qualità  della vita nei quartieri.


"Il successo della rassegna culturale è testimoniato dalle 18 mila presenza raggiunte nella scorsa edizione che vorremmo superare per merito di quei benefattori, a cominciare dalle aziende locali, che permettono con il proprio lavoro ed i propri aiuti economici di rendere gratuiti gli appuntamenti in cartellone. Notevole è stato anche il sostegno degli enti e delle associazioni che hanno contribuito all'allestimento del programma", commenta l'assessore alla Cultura di San Giovanni Lupatoto Gino Fiocco.


Quattro sono leproposte: i concerti della domenica mattina, all'interno del parco ai Cotoni; le rappresentazioni teatrali dedicate alle famiglie, nel parco della fondazione Pia Opera Ciccarelli; gli spettacoli sotto la torre dell'acquedotto nel capoluogo, in piazza Falcone a Pozzo, nel centro comunitario a Raldon, davanti al sagrato della chiesa di San Giovanni Battista, nel parco all'Adige, nel santuario della Madonnina e negli impianti sportivi; l'ultima proposta riguarda la gastronomia e il cibo di qualità .


Il programma completo del SanGiಠArt Festival 2011 è reperibile sul sito internet www.culturalupatotina.it