La nomina di Talotti a luogotenente, buon auspicio per la nuova caserma dei carabinieri

"La promozione a luogotenente ricevuta in questi giorni dal comandante della locale caserma dei carabinieri Ciro Talotti dimostra - oltre alla dedizione e alla competenza del responsabile dell'Arma nel garantire la sicurezza nel territorio - sia l'efficacia della collaborazione tra l'amministrazione locale e le forze dell'ordine sia la prontezza della popolazione nel segnalare persone sospette ed episodi anomali. E' indispensabile che la cittadinanza continui ad osservare nel tempo ciಠche è considerato un gesto civico. I ringraziamenti dell'amministrazione comunale vanno rivolti anche ai quindici militari che affiancano quotidianamente il comandante Talotti", dichiara il sindaco di San Giovanni Lupatoto Fabrizio Zerman complimentandosi con l'Arma.

Il luogotenente Talotti, che prima era maresciallo aiutante, laureato in scienze politiche, opera nel Veronese dal 1986. E' stato prima vicecomandante della caserma di San Giovanni Lupatoto, poi comandante a Zevio, poi comandante della Radiomobile a San Bonifacio, poi comandante della caserma di San Bonifacio, infine comandante a San Giovanni Lupatoto. �

La promozione a luogotenente è giunta dopo l'intensa attività  svolta nel terzo Comune pi๠popolato della provincia scaligera: pi๠di 160 autori di reati individuati (rapine, furti, truffe, incendi), pi๠di 100 pattugliamenti al mese, effettuati in coordinamento con il comando provinciale e della compagnia di Verona e pi๠di 1000 persone al mese identificate.

Il sindaco di San Giovanni Lupatoto è impaziente di mettere a disposizione dell'Arma la nuova caserma in via Vendramini. Nel cantiere, i lavori proseguono a gran ritmo. Il complesso, di quasi 5 mila metri cubi di volume, potrà  ospitare oltre venti militari, anche donne, incluse le loro famiglie.

Tenuto conto delle dimensioni e della modernità  della struttura, Zerman vorrebbe che l'Arma aumentasse il numero dei carabinieri presenti a San Giovanni Lupatoto.