Sangio...co 2011

Ritorna l'appuntamento con Sangio…co! La festa del gioco intelligente pro-mossa dall'associazione ludica Le Rune del Lupo. L'evento, arrivato alla sua settima edizione, si svolgerà  a San Giovanni Lupatoto in via Monte Ortigara 7, presso Casa Novarini, e si protrarrà  nei giorni di�giovedì 2, sabato 4 e domenica 5 giugno… con un gran finale!
L'ingresso è libero e sono invitati a partecipare tutti gli appassionati del gioco non tecnologico, a-mici e soprattutto curiosi. La festa è un motivo per dare spazio ad attività  ludiche spesso poco con-siderate o sconosciute, ma assolutamente valide e stimolanti per la mente.
Fulcro centrale, fin dalla prima edizione di Sangio…co, è il torneo di gioco di ruolo (per gruppi da 4-5 giocatori) che vedrà  partecipare squadre da tutta Italia e si svolgerà  in tutte le giornate dell'evento. Il tema del torneo, accessibile anche a neofiti e curiosi, quest'anno si ispira alle Fiabe e ai racconti della tradizione popolare e si basa sulle regole del pi๠famoso gioco di ruolo al mondo: Dungeons&Dragons 3.5.
Altri tornei si aggiungono a questo, come quelli dedicati a Risiko! (domenica 5 giugno),�al calcio balilla (entrambe le domeniche).
Per chi vuole divertirsi senza l'ansia da competizione, sarà  a disposizione di tutti la nostra Ludote-ca! Una vasta pila di giochi in scatola da provare liberamente, con i ragazzi delle Rune del Lupo sempre pronti a spiegare regolamenti e dinamiche di gioco.
Tra i giochi in scatola ampio spazio anche ai giochi per i pi๠piccoli, compresi i nuovi giochi di so-cietà  targati LEGO. E sempre ai pi๠piccoli saranno dedicate le attività  dell'associazione Rido Ridà².
Altre attività  si aggiungeranno sicuramente prima del 28 maggio, l'obiettivo, come ogni anno, è quello di accontentare tutti i gusti e tutte le età  dei visitatori, grazie alla collaborazione con molti amici e molte associazioni di settore e al comune di San Giovanni, con un ringraziamento particola-re all'assessore alla cultura ed alle politiche giovanili Gino Fiocco.
Ulteriori informazioni si possono trovare al sito internet www.sangioco.it e alla pagina di Facebook dedicata a Sangio…co 2011. Inoltre, è possibile contattare direttamente Le Rune del lupo tramite e-mail info@lerunedellupo.it o al cellulare di Michele (3474054894).
Vi aspettiamo, portate amici e parenti… perchà© a Sangio…co il divertimento è per tutti!