Quattro disoccupati assunti dalla SGL Multiservizi

Saranno quattro i lupatotini che per sei mesi saranno assunti dalla Sgl Multiservizi di San Giovanni Lupatoto - società  partecipata del Comune - nell'ambito del piano regionale per il sostegno di quanti hanno perso il posto lavoro e non possono pi๠usufruire degli ammortizzatori sociali previsti dallo Stato.


La Regione Veneto ha concesso in questi giorni al Comune il finanziamento che alla fine dell'anno scorso la stessa Regione Veneto non aveva erogato per proprie esigenze di bilancio. L'amministrazione comunale, a sua volta, aveva dovuto sospendere l'iniziativa.


"Lo stanziamento della Regione Veneto darà  modo all'amministrazione comunale di essere ancora una volta vicina a quella parte di popolazione in difficoltà  in questo periodo di crisi economica", commenta l'assessore ai Servizi sociali di San Giovanni Lupatoto Luciano Novarini.


L'ufficio servizi sociali del Comune provvederà  ad individuare le persone in stato di bisogno da segnalare alla Sgl Multiservizi dopo averne valutato le condizioni familiari ed economiche. Metà  del costo per l'impiego temporaneo dei quattro cittadini sarà  sostenuto dalla Regione, l'altra metà  dal Comune. Il personale verrà  destinato alla manutenzione delle aree verdi pubbliche.