Corso per Hostess di terra

Si terrà  oggi mercoledì 25 maggio 2011, alle 20.30, presso Casa Novarini, in via Monte Ortigara 7, a San Giovanni Lupatoto, l'incontro di presentazione del corso per hostess di terra, organizzato dallo Sportello orientamento lavoro del Comune di San Giovanni Lupatoto in collaborazione con l'associazione per lo sviluppo della formazione Agorà .

Parteciperanno alla serata, oltre agli operatori dello Sportello orientamento lavoro, l'assessore alle Politiche giovanili di San Giovanni Lupatoto Gino Fiocco, il presidente di Agorà  Michele Caneva ed il responsabile del corso per hostess di terra Alessandro Capodaglio.

L'hostess di terra è una figura professionale che opera nell'ambito di eventi fieristici e congressuali, aeroporti, compagnie di trasporto aereo e marittimo, alberghi e residenze turistiche, agenzie di viaggio e tour operator. L'85 per cento delle persone che hanno partecipato alle precedenti edizioni, oggi lavorano in società  di servizi, aeroporti, alberghi.

Il percorso avrà  la durata di 400 ore di cui 220 in aula e 180 di stage presso l'aeroporto Valerio Catullo di Verona. Dopo il superamento dell'esame finale, la Regione Veneto rilascerà  l'attestato di qualifica professionale valido nel territorio nazionale e nell'Unione europea.

 

Per informazioni: Sportello orientamento lavoro, presso Casa Novarini, aperto il giovedì dalle 9 alle 12. Telefono e fax: 045-546517 - E-mail: sol@comunelupatoto.it