In giunta una proposta per la ex baita degli alpini

Il consigliere comunale Pino Poli ha proposto alla giunta comunale di ricavare un centro ricreativo per anziani nell'ex baita degli alpini, alta due piani, situata tra il campo sportivo e la piscina, nel capoluogo. L'idea è già  stata presa in esame dal sindaco e dagli assessori che hanno recentemente effettuato un sopralluogo nell'edificio oggi inutilizzato.

 

Al piano terra dell'ex baita, Poli ha suggerito al sindaco e agli assessori di ricavare un salone multiuso da destinare a ballo, luogo di gioco e lettura. Inoltre, sarà  aperto un punto di ristoro. Al primo piano, sarà  messa disposizione della terza età  una sala per incontri, dibattiti e convegni. Mentre, all'aperto, sarà  collocata una tettoia per le attività  estive. Sempre all'esterno, sarà  ripristinato il giardino e saranno realizzati dei campi di bocce.

 

Poli ha anche proposto di affidare la gestione dell'ex baita alle associazioni degli anziani lupatotine.

 

La giunta comunale, oltre al sopralluogo, sta individuando un professionista che progetti la sistemazione complessiva dell'edificio e la riqualificazione del giardino.

 

L'iniziativa di Poli, accolta dalla giunta comunale, ancora una volta dimostra la sensibilità  dell'attuale amministrazione nei confronti della terza età . "Trovare un edificio pubblico adatto agli anziani era una delle maggiori esigenze della giunta comunale. Grazie a Poli, abbiamo risolto il problema", commenta il sindaco di San Giovanni Lupatoto Fabrizio Zerman.