Il prolungamento della Transpolesana è un'opera prioritaria

Il prolungamento della strada 434 Transpolesana è una delle opere prioritarie da portare a termine a San Giovanni Lupatoto. Anche il Consiglio comunale ha condiviso la necessità , sollecitata dal vicesindaco e consigliere provinciale Giuseppe Stoppato, di rendere maggiormente scorrevole la circolazione collegando finalmente la strada 434 al casello autostradale di Verona Sud e ai raccordi del capoluogo Verona che conducono alla stazione ferroviaria di Porta Nuova e in zona stadio.

 

Stoppato, nel documento presentato in Consiglio provinciale, ha puntualizzato che l'opera farebbe scomparire le colonne di auto e camion che quotidianamente intralciano il traffico nella zona industriale di San Giovanni Lupatoto, Palazzina, Cadidavid, Buttapietra e Borgo Roma. "E' improrogabile, ormai, anche la costruzione della variante alla statale 12 che da Borgo Roma porta a Buttapietra. Sia il tratto finale della 434 Transpolesana sia la variante alla statale 12 contribuiranno notevolmente a ridurre l'inquinamento che sono costretti a subire oggi i residenti", spiega Stoppato.

 

A giovarne sarebbero anche le attività  produttive che hanno bisogno di infrastrutture per essere competitive sul mercato: sia nell'intrattenere rapporti con la clientela sia nel trasporto delle merci.