Domani primo incontro su 'Cibo e Salute'

Il Comune di San Giovanni Lupatoto - Assessorati alla Cultura, al Commercio e all'Istruzione e la Condotta Slow Food di Verona propongono due incontri gratuiti sul tema Cibo e Salute.

Gli incontri si terranno entrambi nella Sala Mansarda di Casa Novarini, con inizio alle ore 20,30:

Il primo incontro dal titolo "E' buono e fa anche bene: un'opportunità  per la ristorazione?" si terrà  Venerdì 13 maggio 2011. L'incontro è rivolto prioritariamente agli operatori della ristorazione, agli addetti ai lavori attinenti, presso scuole e mense, ma soprattutto per i Ristoratori locali, che propongano cucina classica o innovativa, che secondo le tematiche care a Slow Food, dovrebbero porre forte attenzione alla qualità  delle materie prime che reperiscono e propongono ai loro clienti in funzione della salute comune.

Il secondo incontro si terrà  Venerdì 20 maggio 2011 ed è proposto per i genitori. Il titolo dell'incontro è il seguente: "Genitori, cibo e salute dei figli: un rapporto su cui riflettere."

Questo incontro si pone come obiettivo di portare a conoscenza dei genitori le cattive e le buone abitudini alimentari che si insegnano e praticano a casa, curando o meno l'alimentazione dei nostri figli e di suggerire buone pratiche anche casalinghe.

Le presentazioni saranno curate dal dottor Daniele Degl'Innocenti, micronutrizionista della Facoltà  di medicina di Verona in collaborazione con la Facoltà  e il suo Preside Professor Andrea Sbarbati, membri del Comitato Scientifico Veneto di Slow Food.

Informazioni: Ufficio Cultura 045-8290273 oppure cultura@comunelupatoto.it