Parte la rassegna 'I giardini della mia città '

 

"I GIARDINI DELLA MIA CITTà.

PRENDIMI PER MANO, TI INSEGNERà’ A GIOCARE"


cinque domeniche da trascorrere con la famiglia nel capoluogo, a Pozzo e a Raldon



Parte domenica 8 maggio 2011, alle 15.30, nel parco ai Cotoni, a San Giovanni Lupatoto, la rassegna ludica "I giardini della mia città . Prendimi per mano, Ti insegnerಠa giocare" promossa dall'assessorato alla Cultura di San Giovanni Lupatoto per sensibilizzare le famiglie all'utilizzo degli spazi verdi e delle strutture ricreative presenti nel territorio. L'ingresso è libero.


Cinque appuntamenti domenicali coinvolgeranno i bambini, con i loro genitori e nonni, protagonisti di giochi all'aria aperta, spettacoli, progetti creativi e laboratori d'arte e di sperimentazione, con due obiettivi: di divertirsi, imparando, grazie all'intrinseco valore educativo ed aggregativo del "gioco" e di condividere momenti di libera espressione assieme a mamma e papà .


"L'articolata manifestazione rappresenta l'opportunità  di riappropriarsi delle aree verdi della nostra cittadina", spiega l'assessore alla Cultura di San Giovanni Lupatoto Gino Fiocco, "Parchi e giardini devono tornare ad essere vissuti quotidianamente dalle famiglie. Il costante impegno dell'attuale amministrazione comunale per il potenziamento del verde pubblico è ben evidente: sono stati piantati oltre 6.000 nuovi alberi, sarà  costruito il nuovo parco della Giselda, è stato istituito il parco del Pontoncello, saranno aumentate le attrezzature nei parchi nel capoluogo, a Pozzo e a Raldon".


L'amministrazione comunale, difatti, ha appena assegnato la gara d'appalto per la fornitura e posa di giostrine negli spazi pubblici dislocati nei quartieri. Saranno interessate le seguenti aree verdi: parco ai Cotoni e parco del Laghetto, nel capoluogo; parco in via Fratelli Cervi a Pozzo; parco in via dei Tiglia a Camacici; parco in via Prà  dei Prà  e nella lottizzazione Biondani a Raldon.


Il ribasso rispetto alla base d'asta del 10 per cento proposto dalla ditta vincitrice della gara appalto permetterà  all'amministrazione comunale l'allestimento di un altro parco pubblico da individuare.



Questo il programma della rassegna ludica:


  • Domenica 8 maggio, dalle 15.30, parco ai Cotoni, nel capoluogo, "Teatro Fiaba": letture animate per bambini con laboratori di teatro;


  • Domenica 15 maggio, dalle 15.30, parco Pia Opera Ciccarelli, nel capoluogo, "Pinocchio": spettacolo teatrale per famiglie;


  • Domenica 22 maggio, dalle 16, parco via Gabbiola, a Pozzo, "Artisti in erba": espressività  e creatività  con laboratori manuali di pittura, pasta, argilla e gesso;

  • Domenica 29 maggio, dalle 16, Casa Novarini, nel capoluogo, "secondo Festival del gioco e del giocattolo della tradizione veronese": animazione con Ludobus;


  • Domenica 5 giugno, dalle 16, Parco Prà  dei Prà , a Raldon, "Mani e dita come pennelli": imparare divertendosi attraverso iniziative artistiche a misura di bambino.


Informazioni: Ufficio Cultura telefono 045-8290273 e sul sito www.culturalupatotina.it