Dal I° all'8 maggio una settimana dedicata alla promozione della lettura

 Inizierà  domenica 1° maggio e terminerà  domenica 8 maggio 2011 la prima edizione del Festivalettura, rivolto a tutte le età , organizzato dagli assessorati alla Cultura e alla Pubblica istruzione di San Giovanni Lupatoto.


Sono oltre sessanta gli appuntamenti ad ingresso libero previsti nelle scuole, parchi, biblioteche dove artisti, insegnanti ed educatori daranno voce alle pagine dei libri, siano essi un romanzo, una poesia, una favola.


Il Festivalettura aprirà  domenica 1° maggio 2011 alle 16, presso casa Novarini, con l'incontro "Dal piacere del movimento al piacere dell'ascolto: il valore della lettura ad alta voce nello sviluppo psicologico e cognitivo del bambino da sei mesi a quattordici anni".


Informazioni: ufficio Cultura telefono 045-8290273

Il programma dettagliato di Festivalettura è reperibile all'indirizzo www.culturalupatotina.it


"L'amministrazione comunale ringrazia quanti hanno collaborato all'ideazione e alla realizzazione del Festivalettura, che coincide con l'avvio di un interscambio nel territorio nell'ambito scolastico, associativo e delle attività  domestiche", commenta l'assessore alla Cultura di San Giovanni Lupatoto Gino Fiocco.


Il Festivalettura, tra l'altro, dimostra ancora una volta, il fervore culturale di San Giovanni Lupatoto e delle proprie strutture, a cominciare dalla biblioteca comunale. Sono stati 62.325 i libri prestati nel corso del 2010; 4.614 prestiti in pi๠rispetto al 2009. Sempre nel 2010, sono stati 3.508 i lettori che hanno chiesto almeno un libro in prestito. In media, si sono iscritti alla biblioteca due lettori al giorno, arrivando a 598 unità .