CHI SIAMO

Nasce anche a San Giovanni Lupatoto il Comitato promotore di FUTURO E LIBERTA' PER L'ITALIA, il movimento della destra nuova italiana.
Dopo lo scontro di Fini con il berlusconismo ed il discorso di Mirabello non potevamo rimanere inerti. Come ha affermato il presidente della Camera in un recente intervento: 'Non è il tempo di essere prudenti, è il tempo dell'assunzione di responsabilità'.
Così con altri lupatotini, dopo aver formato il circolo di Generazione Italia, l'associazione che finora ha dato struttura al nuovo movimento, parteciperemo ai prossimi appuntamenti che vedranno la nascita formale di Futuro e Libertà per l'Italia: a Perugia il 5 e 6 novembre 2010 ed a Milano a fine gennaio 2011.
Futuro e Libertà, sarà un progetto nazionale che si rivolge a tutti gli italiani, oltre gli steccati ideologici, per cercare di governare le trasformazioni epocali ormai presenti nella nostra società, senza esserne travolti, magari trasformandole in opportunità.
Sarà il partito della Nazione e della Costituzione, della legalità e della libertà, dei diritti e del cambiamento. Quindi ben venga il federalismo se sarà solidale e servirà a ridare slancio all'unità del nostro paese.
E poi rispetto delle regole, moralità nella vita pubblica, senso dello Stato, contrasto a tutte le mafie e cricche e privilegi, sostenendo la magistratura e le forze dell’ordine.
Attenzione all'immigrazione, processo che dobbiamo governare, con riguardo alla sicurezza ed al rispetto delle regole, ma anche a strategie di solidarietà ed integrazione. Grande riguardo alla scuola ed alla cultura: nella globalizzazione i giacimenti culturali valgono più di quelli petroliferi.
Bisogna ricominciare a discutere, iniziando assieme un progetto per il fututo per dare vita ad una nuova primavera che batta la tv spazzatura, l'individualismo, l'egoismo.
Nel costruire questa destra nuova, riformatrice, sociale, europea, non solo stiamo ritrovando tanti amici di Alleanza Nazionale, ma anche incontrando nuovi compagni di strada, che pur con altre storie politiche alle spalle, oggi condividono la speranza di una Italia diversa. L'appello di Fini è quindi rivolto anche a tutti i lupatotini, a chi è già impegnato in politica, come a chi vuole respirare aria nuova, ai tanti giovani che ancora credono nel merito, nella solidarietà, nella legalità, per un' Italia più moderna ed accogliente.

Maurizio Simonato
Comitato promotore di Futuro e Libertà per l'Italia di San Giovanni Lupatoto