Fratelli d'Italia: basta vittimismo

L'amministrazione Vantini è implosa su se stessa. Troviamo ridicoli i tenetativi di scaricare su altri questo fallimento. Si è svolta una guerra interna al centrosinistra che ha portato a questi esiti, dove a pagarne lo scotto sono i cittadini.

Non è mai un buon segno per la politica quando una amministrazione non riesce a concludere il proprio mandato, ma Vantini faccia un esame di coscienza sulla sua incapacità  di tenere unita la maggioranza di centro sinistra. Vantini ha fatto terra bruciata prima non rispettando l'accordo con la Lista Taioli, poi azzerando la giunta e mandando a casa senza motivi validi tre assessori, quindi ha spaccato la maggioranza non riuscendo a trovare un accordo con i consiglieri Franceschini e Todeschini, e successivamente Meneghini, nonostante l'intervento di autorevoli esponenti provinciali e regionali del Pd.

E' anche negativo continuare con la mezza verità  secondo cui per 10 mesi tutto si fermerà  e non si faranno pi๠le opere pubbliche.

Intanto vi sono opere che essendo già  state deliberate, saranno finite. Per quelle non programmate sarà  ora il Commissario, al quale auguriamo un buon lavoro, a decidere se e come procedere, tenendo conto che in ogni caso sono già  stati fatti degli stanziamenti a bilancio.

La nuova scuola Pindemonte non verrà  fatta? Forse, perಠora non lo sappiamo. Nel peggiore dei casi la decisione sarà  demandata alla nuova amministrazione comunale che si insiderà  tra 10 mesi. Puಠsembrare tanto, ma dopo anni di inutile ed ingiustificata attesa, senza uno straccio di progetto da parte dell'amministrazione Vantini, sarà  altro tempo perso a causa loro.

Nessuno ora ricorda che pi๠volte in tre anni l'amministrazione comunale è stata bloccata per mesi, prima a causa della candidatura alle europee del sindaco e poi da ottobre dell'anno scorso ad aprile di quest'anno per lotte intestine alla maggioranza.

Quindi gli ex amministratori, cominciando dall'ex vice sindaco Daniele Turella, smettano di fare le vittime e del terrorismo nei confronti dei lupatotini sulle opere pubbliche. Se vi è un Commissario a San Giovanni Lupatoto la colpa è del sindaco e dei suoi fedelissimi. Che magari avrebbero potuto pensarci prima di arrivare a questo punto.

FDI-AN

Michele Trettene