Parole Amiche: donati i libri alla biblioteca comunale

Si è conclusa con la splendida serata con gli alunni delle elementari, la seconda edizione della rassegna 'Parole Amiche' organizzata dall'associazione culturale Balder, con la collaborazione dell'associazione Rosalupo ed il patrocinio del Comune di San Giovanni Lupatoto.

L'intento della rassegna era quello di far incontrare i lupatotini con autori, conosciuti o meno, che hanno illustrato i loro libri e le tematiche della loro opera. Gli incontri a ingresso libero si sono svolti a Casa Novarini nei mesi di ottobre e novembre 2015.

A suggello della riuscita della rassegna il presidente della associazione Balder Alessandro Tallillo ha incontrato in municipio il Commissario dott. Alessandro Tortorella e la sub commissaria d.ssa Franca Lavorato per donare alla biblioteca comunale i libri degli autori protagonisti della rassegna.

Il Commissario ha sottolineato come stiano a cuore dell'amministrazione comunale la cultura e pi๠in generale le attività  svolte dalle associazioni, anche sportive e di volontariato, che operano nella nostra città .

Prova di questo è il sostegno dato dal comune alle manifestazioni proposte dalle associazioni, atto non scontato in quanto negli anni precedenti i relativi capitoli comunali non erano stati finanziati.

Soddisfazione di Alessandro Tallillo: 'Questa seconda edizione, che ha goduto di un buon afflusso di pubblico, ha visto la partecipazione di autori di livello nazionale quali Carla Maria Russo, Carlo Adolfo Martigli, Marina di Guardo, di due autrici veronesi Chiara Righetti e Irene Antolini impegnate nel sociale. Bellissima e molto partecipata l'ultima serata con Raffaela Ferrari, autrice di gialli e racconti anche per l'infanzia, con la quale è stato avviato un progetto di lettura con gli alunni delle scuole elementari, che con i genitori hanno partecipato alla serata moderata da Debora Lerin di Rosalupo".